Psicoterapia Psicoanalitica

Gli psicoterapeuti con formazione psicoanalitica che collaborano con l’Associazione hanno svolto la loro formazione presso una delle seguenti istituzioni: Società Psicoanalitica Italiana (SPI), Associazione Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Famiglia (A.I.P.P.I), Associazione Martha Harris di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Infanzia e dell’Adolescenza (AMHPPIA).
Persone di tutte le età (bambini, adolescenti, adulti di ogni età) possono beneficiare di un trattamento di psicoterapia psicoanalitica.

La psicoterapia psicoanalitica è consigliata a tutte le persone che desiderano affrontare il loro malessere emotivo (in qualunque forma si manifesti) prendendosi cura di loro stesse insieme allo psicoterapeuta, allo scopo di dare un senso alla propria sofferenza e di cercare modi più soddisfacenti di vivere le proprie esperienze emotive e di affrontare le prove della vita.