L’Associazione è costituita da un gruppo di psicologi e psicoterapeuti con l’obiettivo di creare uno spazio dove bambini, ragazzi e adulti possano incontrare professionisti con i quali affrontare i momenti difficili della vita.

A questo scopo l’Associazione offre servizi di consultazione e  si avvale della collaborazione dei Soci psicoterapeuti per offrire terapia psicologica.

L’Associazione offre inoltre supervisione a psicoterapeuti e a psicologi, e consulenza a insegnanti ed educatori.

Allo scopo di sostenere lo scambio, la formazione e l’aggiornamento professionale, l’Associazione organizza attività culturali e formative sui temi della psicologia clinica affrontati prevalentemente dalla prospettiva psicoanalitica.